Il corpo umano é un organismo autonomo con tutto ciò di cui ha bisogno per prosperare. Qualsiasi intrusione in questo ambiente sigillato, come l’incisione di un’operazione, sconvolge i processi naturali del corpo e lascia un trauma. Il risultato é  una cicatrice che non solo contiene la memoria energetica negativa dell’evento, ma agisce anche come una barriera impedendo al flusso naturale di energia del corpo di andare oltre o attraverso quel punto. L’effetto é un accumulo o ristagno di energia che si traduce spesso in nuovi problemi fisici nella stessa zona del corpo.

Questo accade perchè il tessuto cicatrizzante sconvolge le vie lungo le quali la nostra energia vitale, chiamati meridiani, fluisce. Questi percorsi invisibili corrono in tutto il corpo, penetrando ogni cellula, organo, e sistema, vitalizzandoli in modo che possano funzionare ottimamente.

Se illustriamo i meridiani energetici come autostrade che attraversano il corpo, una cicatrice si presenta come un posto di blocco lungo quel percorso.

Questi blocchi causati da cicatrici possono anche essere interne e non solo esterne, e possono creare una condizione nota come l’inversione di polarità.

E’ importante togliere questi blocchi e ristabilire il buon fluire dell’energia del corpo.