Movimento

Camminare é l’ esercizio migliore. Abituati a camminare molto (Thomas Jefferson)

L’ articolo sopra intitolato: Camminare verso la salute segnala come il “Camminare” è l’attività ritmica, dinamica e aerobica di grandi muscoli scheletrici che conferisce i molteplici benefici con minimi effetti avversi.

Camminare più veloce del solito, regolarmente e sufficientemente sostiene e sviluppa il fitness fisico con effetto benefico sul cuore, sistema cardiovascolare e sistema linfatico. Il sistema muscolo-schelettrico viene rafforzato, le giunture diventano più flessibili e anche la postura può migliorare. Camminare regolarmente aiuta la digestione perciò anche nella perdita di peso. C’è anche un aspetto psicologico e terapeutico di dimensione sociale. Può alleviare la depressione e la solitudine.

Camminare e le pulizie del fegato sono le attività che potete fare che promuovono di più la salute ( Dr. Hulda Clark)

C’è evidenza sempre più chiara che previene gli attacchi al cuore, nel trattamento di ipertensione, nella riabilitazione dopo un attacco al cuore e malattie respiratorie croniche.

Leggere è per la mente quello che esercizio è per il corpo (Joseph Addison)

Camminare è l’attività più naturale e non costa niente. Non servono talenti speciali né equipaggiamenti particolari. Si può auto-regolare la quantità, l’intensità, la durata e la frequenza ed é relativamente molto sicuro. A differenza di altre attività fisiche, non diminuisce con il passare degli anni. E si può farlo tutto l’anno.