Bio-Electro-Magnetic-Energy-Regulation [BEMER] corregge la mancanza di energia all’interno di ogni cellula del corpo. La terapia viene applicata per mezzo di un tappetino sul quale giaci, mentre un campo magnetico pulsato ti avvolge. È completamente indolore e privo di effetti collaterali. Ha origine in Germania, è stato scientificamente convalidato in molti studi e ha ottenuto meriti internazionali per i progressi nella tecnologia.

COME FUNZIONA?

Si ritiene che l’ossigeno insufficiente nelle cellule sia la causa principale della maggior parte delle malattie. BEMER non solo aumenta l’energia elettromagnetica di tutte le cellule, ma migliora anche la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti. Questo incoraggia ogni cellula del corpo a funzionare in modo ottimale e correggere anomalie metaboliche ed energetiche. Pertanto, gli effetti fisiologici del trattamento con BEMER sono simili ai benefici dell’esercizio. Ogni pensiero e impulso nervoso, ogni comunicazione da parte degli ormoni dipende dalla funzione ottimale di ogni cellula e dalla loro intercomunicazione. Se la cellula è sana, l’organismo è sano.Per adempiere alle sue funzioni la cellula richiede energia, il cui processo richiede un apporto di ossigeno e sostanze nutritive. Il 50% dell’energia viene utilizzata per convertire l’ADP in ATP e l’altro 50% è necessario per mantenere il potenziale della membrana cellulare. Questa carica elettrica attorno alla cellula sana dovrebbe essere 70-90 mV. Nelle malattie il potenziale di membrana è ridotto a 30-40 mV e nel cancro fino a 15-20 mV. A livelli inferiori a 60 mV la struttura della membrana diventa distorta e al di sotto di 10 mV la cellula muore. La terapia con BEMER ha dimostrato di ripristinare il potenziale di membrana alla normalità. L’assorbimento di sostanze e l’escrezione di rifiuti sono anche controllati dall’energia elettromagnetica, che, se carente, porta a una cattiva funzionalità e, in definitiva, a un danno cellulare. Gli enzimi, che sono vitali per i processi metabolici, vengono attivati ​​e le proteine ​​riparatrici vengono sintetizzate. La disintossicazione delle cellule viene intensificata e viene stimolato il sistema immunitario.

EFFETTI BIOELETTROMAGNETICI SU SANGUE E CIRCOLAZIONE:

Miglioramento delle proprietà di flusso del sangue e quindi riduzione del rischio di trombosi. La pO2 ottimale del sangue arterioso è di 96 mm Hg. A causa della mancanza di esercizio fisico la maggior parte delle persone ha un valore di pO2 molto più basso; sotto 80 è un livello critico. Ogni trattamento con BEMER aumenta la pO2 di 6-8 mm Hg, ma dura solo 4 ore. Se i trattamenti vengono ripetuti questo valore sale gradualmente fino a raggiungere il livello ottimale di 4-6 settimane. Se il trattamento viene interrotto, il livello diminuirà gradualmente per diversi mesi, ma ciò può essere mantenuto esercitandosi.
Il tuo livello può essere stimato misurando il polso a riposo al risveglio.

Con un microscopio a campo scuro questo basso pO2 può essere visto dalla formazione dei globuli rossi in rouleaux [come pile di monete]. Dopo il trattamento con ossigeno facciale o BEMER le cellule si separano, indicando un apporto sufficiente di ossigeno.

Il campo magnetico agisce anche sul sistema nervoso autonomo per rilassare e dilatare i vasi sanguigni. Produce anche più monossido di azoto, che dilata i capillari, ma se il campo magnetico utilizzato è troppo intenso avrà l’effetto inverso. Questo vale anche se il sistema è molto acido [come lo sarebbe se la persona non sta bene ), quindi il trattamento deve iniziare a un livello basso e aumentare gradualmente man mano che l’energia migliora.

BEMER pulsed electro-magnetic therapy