Cercate una terapia semplice, non invasivo ma efficace tra Chiasso e Lugano?
Allora il Bemer é adatto per voi. Cosa fà?
Il Bemer può migliorare la circolazione dei microvasi dove le cellule ematiche apportano ai tessuti e agli organi le necessarie sostanze nutrienti e l’ossigeno e poi, ritornando verso il cuore, asportano i prodotti di scarto affinché vengano eliminati. È soltanto grazie a questi processi di approvvigionamento e asporto che le cellule del corpo possono svolgere i loro tantissimi compiti vitali e fornire all’organismo l’energia di cui ha bisogno.
Con l’aiuto dei movimenti di pompaggio dei microvasi, le cellule ematiche possono svolgere al meglio il loro compito proprio lì dove ce n’è maggior bisogno. E il risultato si vede: si rinforzano le difese immunitarie, aumentano le prestazioni fisiche e mentali, le malattie vengono debellate più facilmente e i medicinali arrivano meglio a destinazione.
L’insufficiente irrorazione dei tessuti e degli organi causa col passare del tempo la riduzione delle prestazioni fisiche e mentali, dolori, disturbi dell’umore e malattie.
La terapia fisica vascolare BEMER può contrastare tutto ciò entro limiti naturali. Mediante una stimolazione basata su segnali emessi elettromagneticamente, stimola il movimento di pompaggio dei microvasi normalizzando l’afflusso sanguigno nell’area interessata. Le cellule dell’organismo sono così meglio nutrite e possono svolgere i loro numerosi compiti, ad esempio: combattere contro malattie e dolori, guarire le ferite, rifornire il corpo di energia per le varie prestazioni fisiche e mentali o anche ripristinare la generale sensazione di benessere.
Ma anche in ambito sportivo amatoriale e professionistico BEMER rappresenta un prezioso supporto: infatti, grazie ad un’irrorazione sanguigna dei microvasi adeguata alle necessità contingenti si accorciano le fasi di riscaldamento e di raffreddamento, consentendo così una più rapida rigenerazione e allenamenti più efficaci. Viene inoltre favorita un’immediata riparazione delle microlesioni, prevenendo così in modo efficace conseguenti lesioni più gravi.
Il metodo di trattamento per l’intero organismo
La terapia BEMER è adatta per la prevenzione e come accompagnamento per le malattie causate da una microcircolazione disturbata a causa da una ridotta vasomozione (movimento di pompaggio dei capillari). Una microcircolazione disturbata produce una grande parte delle cosiddette malattie diffuse. La terapia BEMER può trattare la maggior parte di disturbi comuni.
Campi d‘applicazione:
- Malattie degenerative croniche del apparato schelettrico-muscolare – rende le ossa più flessibili
- Insonnia
- Stanchezza cronica
- Malattie del metabolismo cronico (per esempio diabete, metabolismo dei grassi)
- Cellulite
- Disturbi cronici nella guarigione delle ferite
- Dolori acuti e cronici come nel caso di artrite e artrosi
- Cicatrizzazione
- Malattie occlusive arteriose periferiche
- Polineuropatie a seguito di diabete rispettivamente trattamento cancro
Confortevole e puntuale
La terapia vascolare fisica BEMER® è molto semplice e applicabile a tutti. È usato in molti studi medici e cliniche per trattamenti profilattici o adiuvanti. Anche nello sport fornisce preziosi servizi durante l’allenamento e per la rigenerazione. Tuttavia, fornisce il massimo beneficio nell’uso regolare.
Dimostrato presso l’Institute of Microcirculation di Berlino:
27% vasomozione accelerato
29% maggior distribuzione di sangue nella rete capillare
31% Ritorno venoso più potente
29% maggior utilizzo d‘ ossigeno
I valori sopracitati sono indicazioni massime dopo 30 giorni di trattamento.
Fonte: R. Klopp; Institut für Mikrozirkulation Berlin; 2010
Prodotti per convinzione
Nel frattempo, anche a Washington sono stati attratti dalla tecnologia Bemer®. Ad esempio, NASA e BEMER® hanno concordato di collaborare per sviluppare il prototipo di una tuta spaziale.
Il nuovo e brevettato sistema di trattamento BEMER è il metodo di trattamento fisico più studiato ed efficace utilizzato oggi nella medicina complementare.
BEMER è un dispositivo medico di Classe IIa (93/42 / CEE) ufficialmente approvato nell’UE (CE0483).