Il metodo Dr. Clark é una terapia per il benessere globale.
Viene utilizzato per salvaguardare la propria salute da agenti esterni e interni con metodi naturali per la detossificazione del nostro organismo.
La Drssa Clark era biologa, biofisica e ricercatrice canadese. Rivalorizzò metodi antichi in sintonia con la natura per il mantenimento e il ripristino della salute.
L’approccio della Drssa Clark è quello del “Self-health” (fai da tè per la salute). Self-health significa far da sé per restare sani, facendolo in prima persona.
Il metodo di salute sviluppato dalla Dr. Hulda R. Clark aiuta a migliorare la propria condizione fisica e mentale semplicemente rimuovendo i due fattori fondamentali che causano i nostri squilibri: I PARASSITI e GLI INQUINANTI.
Attualmente la maggior parte della popolazione ha un accumulo di tossine visto che ci circondano a livello ambientale, alimentare, ecc. Questo ci rende inclini anche ad un’eccessiva proliferazione di agenti patogeni.
La base della terapia Clark è la detossificazione del nostro corpo e l’eliminazione degli agenti patogeni tramite mezzi naturali.
Questo metodo può essere utilizzato sia a scopo preventivo che per migliorare numerose sintomatologie.
La dottoressa Clark credeva nella semplicità. Era convinta che ciascuno di noi é in grado di riguadagnare la propria salute. Credeva nella potenza della natura e di tutto ciò che di naturale ci circonda.
La dottoressa Clark era una persona fuori dal comune, una pensatrice fuori dagli schemi.
Disse che rimuovendo gli ostacoli dal corpo. l‘immunità si ristabilisce e inizia a funzionare correttamente.
Questi ostacoli sono inquinanti quali metalli pesanti, grasso da lavoro, olio da motore, gomma e plastica, benzene, PCB, alcol isopropilico, acido malonico e radioattività e agenti viventi quali parassiti, batteri virus e funghi.
Con il suo strumento diagnostico di sua invenzione, poteva testare per qualsiasi cosa dentro e fuori dal corpo. Con questo metodo poteva vedere in modo non invasivo la presenza di intrusi nel proprio corpo e in altri corpi. Questo apparecchio si chiama: “Syncrometro”.
La Dr. Clark disse che la sua terapia è compatibile con ogni altra terapia e perciò può essere utilizzata con altre terapie.
La Dr. Clark era probabilmente l’autorità mondiale più esperta per quanto riguardano i parassiti e studiò dettagliatamente quali danni i parassiti causano nell’uomo.
Per il suo studio sui parassiti è stata ridicolizzata da molti professionisti, benché oggi sempre più professionisti riconoscono che un soggetto immunodepresso, sia esso una persona, o un animale o una pianta, sarà anche fortemente parassitato e ammalato.
Gli studi della Dr. Clark riguardo a ciò che causa squilibrio e perciò malattie nell’uomo è a livello globale a 360°: I suoi studi coprono i seguenti temi:
- PARASSITOLOGIA
- BATTERIOLOGIA
- VIROLOGIA
- MICOLOGIA
- TOSSICOLOGIA (Metalli, Solventi e Inquinanti, coloranti)
- CITOLOGIA
- STUDIO SUI DENTI
- STUDIO SULL’ ACQUA
- ALLERGENI ALIMENTARI E ALIMENTI
- STERILIZZAZIONE DEL CIBO E ACQUA
- BIO-FREQUENZE, ECC.
- RADIOATTIVITA’
Trovò sempre le cause della malattia con l‘uso del Syncrometro.
Applicare il protocollo della Dr. Clark significa avere conoscenza in molti rami. Conoscere come funziona il corpo umano, conoscere i patogeni che ci invadono, sapere come detossificare i nostri organi emuntori, sapere quali integratori e sostanze orto-molecolare applicare. Bisogna avere un po’ di nozioni di biofisica perché significa capire come funziona un basso voltaggio nel corpo umano. Conoscere cosa dobbiamo mangiare, gli allergeni alimentari, l’acqua, i denti, cura del corpo e casa, ecc. Queste conoscenze vengono applicate tutte insieme.
Questi sono i metodi di trattamento che la Dr. Clark usò:
- FITOTERAPIA
- AROMATERAPIA
- TERAPIA ORTOMOLECOLARE
- DETOSSIFICAZIONE DEGLI EMUNTORI
- TERAPIA FREQUENZIALE
- OMEOGRAFIA
- NUTRIZIONE
- IGIENE, E STERILIZZAZIONE DEGLI ALIMENTI E L’ACQUA
- SALUTE DEI DENTI
- CURA DEL CORPO E CASA
L’approccio della dottoressa Clark è molto semplice e logico. Prendeva persone affette dallo stesso disturbo e cercava cosa avessero in comune.
Per esempio tutti i diabetici avevano nel pancreas il parassita Eurytrema pancreaticum insieme con il metanolo (un solvente).
Con questo approccio era in grado di definire una malattia secondo la presenza di specifici parassiti, batteri, virus, metalli pesanti e altro .
La Dr. Clark ha inventato vari apparecchi ma l’invenzione più famosa è stato lo zapper.
E’ stato una scoperta casuale divenuta di fama mondiale proprio per il fatto che cosi tante persone hanno avuto dei grossi benefici.
Il gran successo della Clark è il fatto che benché gli ostacoli possono derivare dall’esterno come dall’interno del corpo, vanno rimossi sia a livello energetico che a livello fisico, e perciò si lavoro su vari fronti.
Ostacoli alla buona salute in fin dei conti si possono elencare in 4 punti:
- PARASSITI – vengono uccisi con l’elettricità e l’antiparassitario.
- INQUINANTI – dalla bocca, cibo e acqua, vanno eliminati.
- CALCOLI BILIARI E EPATICI – vengono rimossi con la pulizia del fegato.
- CALCOLI RENALI – vengono eliminati con la pulizia dei reni.
Il mallo verde della noce con l’assenzio e chiodi di garofano uccidono più di 120 specie di parassiti senza effetti collaterali.
Gli organi emuntori (escretori) vanno puliti e rafforzati in modo che compiono il loro lavoro più efficacemente. Le pulizie della Clark sono principalmente la pulizia dei reni, intestino e fegato, come anche si pulisce il sangue e la linfa con lo zapper.
I nostri liquidi giocano un ruolo fondamentale nel pulire gli emuntori, visto che oltre che portare nutrimento agli organi, questi liquidi (chiamati umori) trasportano anche scorie e tossine, quali colle, cristalli, veleni intestinali, tossine endogene, ecc
Se si tiene conto che la quantità totale degli umori è 60% del peso corporeo e che questa è circa 42 litri, si capisce quanto sia importante per la nostra salute che questi liquidi scorrono e che non vengono sovraccaricati e intasati di tossine. Le pulizie Clark e l’uso dello zapper aiutano a fare questo.
La pulizia dei reni è una delle pulizie più importanti, perché i reni sono costantemente esposti a grandi concentrazioni di sostanze tossiche. I nostri globuli bianchi hanno bisogno di svuotare nella vescica il loro carico tossico per eliminarlo poi tramite le urine. Questo può avvenire soltanto se i nostri reni sono totalmente puliti visto che sono il passo precedente nel percorso verso la vescica.
La Dr. Clark ha scelto accuratamente erbe e radici, dal “giardino della Natura” per preparare la miglior ricetta renale per rafforzare e pulire i reni. Questa ricetta di erbe dissolve i calcoli renali e rimuove a livello renale il metil malonato, i metalli pesanti incluso l’oro, i coloranti, l’amianto, la radioattività, il grasso di lavoro, l’olio da motore oltre a plastica e gomma. Queste erbe e radici scelte dalla Dr. Clark per la sua pulizia dei reni venivano usate dagli Indiani del Nord America come rimedio per i calcoli renali e vescicali. Trovate la pulizia dei reni qui.
Oggi quasi nessuno può dire di avere un intestino che funzioni alla perfezione.
Dr. Clark disse che i batteri sono sempre alla base dei problemi intestinali. La salmonella, la shigella, il clostridio e l’E. Coli sono estremamente dannosi in quanto hanno la capacità di invadere il resto del corpo e di colonizzare un luogo traumatizzato , un organo indebolito .
Molti batteri vengono anche dal fegato e finiscono nell’intestino e nello stomaco trasportati dalla bile, perciò è consigliabile pulire l’intestino anche prima di fare la pulizia del fegato Trovate la pulizia intestinale qui
SVUOTARE I DOTTI E’ LA PROCEDURA PIU’ POTENTE CHE POSSIATE FARE PER MIGLIORARE LA VOSTRA SALUTE (Dr. Hulda Clark)
Il fegato, il nostro organo funzionale più grande svolge molte più funzioni che ogni altro organo e perciò la sua salute è di primaria importanza. Contiene chilometri di dotti biliari che devono essere ripuliti in modo che non si intasano. E’ la pulizia più corta, meno costosa e più efficace. Trovate la sua ricetta qui e vedete alcuni risultati qui
I benefici dello svuotamento dei dotti biliari sono molteplici:
- Maggiore escrezione di bile e di enzimi pancreatici
- Corretto assorbimento di calcio e ferro
- Corretta digestione, con conseguente diminuzione di batteri
- Corretti livelli di colesterolo e trigliceridi
- Sangue venoso più pulito, con benefici per tutto il sistema circolatorio e quindi anche sul cuore, polmoni e reni
- Miglior funzione linfatica
- Rimozione di batteri, virus e micotossine dal fegato
- Niente allergie
- Miglior colore e qualità della pelle
- I dolori scompaiono
- Una sferzata di energia supplementare
I METALLI PESANTI svolgono un ruolo molto critico e pericoloso nella nostra salute. Secondo la dottoressa Clark i metalli pesanti non sono fatti per essere messi sulla nostra pelle, nella bocca, nel cibo che mangiamo o nell’acqua che beviamo. Ci sono due fonti di metalli pesanti nel nostro corpo:
Fonte esterna
- La Dr Clark ha trovato solventi, metalli pesanti e lantanidi nel 90% delle vitamine, minerali, integratori, capsule e pillole testati.
- Fino a 50 diversi metalli nelle otturazioni metalliche dentali.
- Fino a 20 diversi metalli nell’acqua
Fonte interna
- Ogni enzima contiene al suo interno un minerale.
- Una volta che un’enzima ha esaurito la sua vita viene digerito, ma lascia come scoria il minerale, adesso in forma di METALLO.
- Noi lo eliminiamo con le feci e con l’urina, ma funghi e batteri possono trovarlo prima che noi ce ne siamo sbarazzati.
I metalli partecipano alla disattivazione dei nostri globuli bianchi!
I parassiti e i batteri li usano per prosperare e per crescere e poi li espellono.
I Solventi
- BENZENE
- ALCOL ISOPROPILICO
- PCB
- METANOLO
- GRASSO DA LAVORO
- OLIO DA MOTORE
La maggioranza dei solventi scioglie il grasso, e questo potrebbe mettere in pericolo la nostra vita, perché il rivestimento delle nostre membrane cellulari è fatto di grasso, specialmente le nostre cellule nervose.
Se abbiamo solventi nel corpo, tutte le fasi intermedie dei parassiti (fatto non normale) possono svilupparsi nel nostro organismo. Il più pericoloso solvente è il Benzene.
I METALLI, SOLVENTI O INQUINANTI AMBIENTALI possono essere rimossi con:
- Fitoterapici, Minerali, Vitamine orto-molecolare
- Omeografia
- Magneti
- Infusioni
La Dr. Clark ha fatto uno studio unico sugli allergeni alimentari. Si rafforza un organo ammalato eliminando il suo allergene alimentare.
L’acido clorogenico, la floridzina e l’acido gallico sono i corrispondenti allergeni per gli organi ipotalamo, ipofisi e pancreas. Gli allergeni alimentari possono infiammare un organo, questo significa che le cellule si aprono e fanno entrare i batteri, i virus. ecc.
Nella salute dei denti vanno eliminati:
- Metalli pesanti, coloranti, Clostridium, Radioattività (Polonio e Uranio)
- Fermate: la liberazione di sostanze dalle otturazioni in plastica
L’acqua è l’elemento più importante in assoluto.
Dr. Clark trovò metà delle acque da lei testate contenevano candeggina che contiene:
- PCB
- Benzene
- Acido malonico
- Alcol isopropilico
- Amianto
- Ca. 20 differenti metalli pesanti
- Coloranti
- Grasso da lavoro
- Olio da motore
- Un alto livello di radioattività
Risanamento casa:
In casa troviamo tossine come:
Arsenico, Cobalto, Nichel, Vanadio, Fibra di vetro, Vanadio, Freon, Cesio, Formaldeide, Amianto, Benzene, ecc.
Cura del Corpo:
Cosmetici espongono le donne a 175 sostanze chimiche al giorno
Questo è il titolo di un articolo del Daily Mail del 2006. L’articolo ribadiva che usando 12 prodotti al giorno espongono la donna a 175 sostanze chimiche.
Nei prodotti per la cura del corpo, la Dr. Clark trovò:
Stearoil, Phenoxyethanol, glicole propilenico, Bario, PCB, Benzene, ecc.
Un buon prodotto corpo NON dovrebbe contenere:
Ingredienti sintetici, conservanti artificiali, coloranti artificiali, aromi artificiali, prodotti petroliferi, derivati del catrame di carbone, ingredienti geneticamente modificati.
La Dr. Clark ha scritto 8 libri, di cui 6 sono libri sul tema “cancro“ . In questi libri, descrive i suoi metodi di trattamento, i risultati e le sue conclusioni.
Non ha mai venduto prodotti, ma piuttosto ha sempre voluto che le persone acquisissero le sue conoscenze.
Per ulteriori informazioni riguardo alla Dr. Clark consultate il sito