Studio di Linfodrenaggio in Ticino

Ci troviamo a 20 minuti da Lugano e 10 da Chiasso

Lo studio

Studio Quantum nasce dall’unione e la passione di due naturopate che portano le loro esperienze e know-how alle persone in modo da coltivare il loro benessere.

E’ un luogo rilassante dove venite accolti e accompagnati verso la stimolazione della capacità innata di auto guarigione e di ritorno all’equilibrio del corpo umano, attraverso l’uso di tecniche e di rimedi di diversa natura.

Naturopate con approvazione cantonale, riconosciuta RME (registro medicina empirica), NVS (Naturärtzte verband Schweiz)

Informazioni utili:

Orari di apertura:
Da lunedi a venerdi dalle  08:30 – 18.00
Sabato su richiesta

Lingue:

Si parla italiano, inglese, tedesco e francese

Telefono:

Studio: +41 (0)91 225 2003

+41(0)76 575 2962 (Monica)

+41(0)76 430 9994 (Cristina)

Email:

studioquantum@ticino.com

Cos’è il linfodrenaggio?

Il linfodrenaggio reindirizza il flusso del fluido linfatico stagnante dalle zone decongestionate  in modo di poter essere drenato  nel sistema venoso. Lavora dove c’é un’eccessiva riduzione della circolazione linfatica e una stagnazione di liquidi e perciò sulle ritenzioni di liquidi e gonfiori. Influenza tutto il nostro corpo: il sistema nervoso, la circolazione del sangue, la muscolatura, il sistema scheletrico, il sistema ormonale, il sistema respiratorio, il sistema digestivo. Ottimo anche per la cellulite.

Il linfodrenaggio manuale è un trattamento manuale molto “soft” basandosi su 4 movimenti di base , sviluppato dal Dr. Emil Vodder nel 1930, un dottore danese. Questi movimenti di base sono:

  • cerchi fermi, ottenuti da un movimento di spinta circolare delle dita appiattite sulla pelle. Utilizzato principalmente per viso, collo e linfonodi.
  • tocco a pompa, che utilizza solo il palmo della mano. Preferito per le parti curve di gambe braccia e fianchi.
  • movimenti erogatori e
  • tocchi rotatori

Si lavora a livello della linfa nei linfonodi e vasi linfatici, con l’obiettivo di aumentare la loro attività e promuovere il flusso della linfa.

In paragone con il massaggio tradizionale, la pressione applicata con il linfodrenaggio manuale è molto meno intensa. L’obiettivo di queste tecniche è di manipolare le strutture linfatiche localizzate nei tessuti sottocutanei.
L’obiettivo globale del linfodrenaggio manuale è di  reindirizzare il flusso del fluido linfatico stagnante dalle zone decongestionate ai vasi linfatici sani situati più in centro in modo che alla fine possa essere drenato  nel sistema venoso.
Il linfodrenaggio manuale rappresenta un’unica opportunità al professionista di trattare e manipolare una varietà di condizioni associate con disfunzioni del sistema linfatico

principale grazie anche all’ausilio dei nostri apparecchi di Biorisonanza e Quantistici.