Il massaggio connettivale agisce profondamente nei tessuti muscolari dove si accumulano le tossine a seguito della pressione e dello stress al quale viene sottoposto quotidianamente il nostro organismo.
L’infiammazione del muscolo ne è un chiaro segnale. Ciò che il massaggio connettivale consente è proprio lo scioglimento della tensione e il rilassamento dei tessuti muscolari interessati, comportando il rilascio di tossine e una migliore circolazione di ossigeno e sangue nel sistema.
Interagisce sugli stati profondi della pelle sino al muscolo o all’organo sofferente.
Rilassa la muscolatura e il corpo nella sua interezza, per questo motivo è particolarmente indicato per chi si dedica alla pratica di un’attività sportiva, ma anche a tutti coloro che accumulano sotto forma di tensione muscolare.
Ottimo in caso di tensioni muscolari e dolori nelle diverse parti del corpo, per problemi circolatori e linfatici causati per problemi ormonali, alimentari, per uno stile di vita sedentario o in caso di stress.
Questo massaggio porta beneficio a tutte le forme dolorose (compresi reumatismi e lombalgie) è utile per chi ha problemi di stipsi, disturbi del ciclo mestruale e del fegato.
Uno stato di benessere ed equilibrio psico-fisico ne è il risultato.